giovedì 29 marzo 2012

I Safari della Tailandia. Saphari in Thailand - Consuelo Cannas


Thailandia, Giugno 2011.
I safari in Thailandia sono delle gite fantastiche. Io ne feci parecchi, come quello sugli elefanti, Di solito una escursione inizia la mattina e finisce la sera. Il pulmino fa il giro della città per raccogliere tutte le persone e si va verso una località di campagna. E qui l'escursione ha inizio. Il tragitto dura al massimo un'ora e ci si ritrova in qualche località di campagna dove si assiste al divertente bagno degli elefanti. Poi si rimane perplessi davanti allo show, in cui gli animali fanno le cose più straordinarie, come dipingere disegni perfetti sulle tele e altro. Poi a due a due si sale sull'elefante ed inziia un tragitto di quasi un'ora durante il quale si incontrano bancarelle che vendono canna da zucchero e banane da dare alle bestie di tanto in tanto. E' consigliato acquistarne un pò come gesto carino nei confronti degli animali.
Si passa anche al giro in zattera per un'altra ora e poi su un carro trainato da buoi. Durante questo percorso si posso scorgere enormi distese di coltivazioni di riso, animali e piante particolari.
Per pranzo si fa tappa in un bel ristorante locale dove viene servito un enorme buffet ben fornito di cibi locali, cinesi e occidetali.  
E dopo 2 ore di pausa si va a visitare la farm delle farfalle e quella delle orchidee che si trovano di solito adiacenti l'una all'altra. E qui potrete ammirare le bellissime e grandi farfalle e i lunghi filari di orchidee di ogni dimensione e colore.
Di solito questo safari costa intorno ai 18 euro nel nord della Tailandia. Mentre nel sud costa ben più del doppio. Quindi se volete visitare la tailandia e avete a dipsosizione più di due settimane, vi consiglio di fare una tappa nel nord. Ci sono posti magnifici e ricordate che è nel nord che vedete la vera Tailandia con la sua cultura.

Nessun commento:

Posta un commento