mercoledì 4 aprile 2012

HAWAII. VI PIACCIONO LE HAWAII? VI RACCONTO LA MIA ESPERIENZA. Consuelo Cannas


QUESTO ERA IL MIO APPARTAMENTO A WAIKIKI, HONOLULU.
VI PIACE?



                                La piscina sotto casa!!!!!!!!!!!!

                           E questo era il panorama visto dal mio balcone

Prima di partire per le Hawaii, sarebbe bene che abbiate già trovato un posto in cui stare.
Il tipo di alloggio dipende anche da quanto tempo volete starci.
Se lo scopo è una piccola vacanza, vi consiglio un hotel o una pensione. La scelta è vastissima. Trovate ottimi alberghi anche sulla spiaggia di Waikiki, lussuosi a prezzi accessibilissimi come 100 euro al giorno. Oppure hotel a poche stelle, pensioni o ostelli carinissimi e pulitissimi per 20/25 euro al giorno.

Io, dovendoci stare 3 mesi, ho scelto di andare a vivere in un appartamento.
Il sito migliore per cercare casa è http://www.craigslist.com/. E' un sito serio dove non trovate bufale come capita negli altri siti. Oltretutto ricordate che : NON DOVETE 'MAI' PAGARE PRIMA di partire. Si paga sempre e soltanto una volta sul posto!

L'appartamento che avete visto sopra si trova a Waikiki.
Ho pagato 550 euro al mese, spese di luce e gas incluse e non solo. Il padrone  veniva a casa ogni settimana a portarci la biancheria pulita, detersivi, carta per bagno e cucina.
Appena sono arrivata ha cambiato la TV della mia stanza con una nuova a schermo piatto. E come avete visto dalle foto, il Condominium è dotato di piscina!


La scelta di prendere un appartamento è stata dovuta solo a ragioni di tempistica.
Se si tratta di una vacanza di 14/20 giorni è molto più sensato cercare un hotel. Ma io dovevo starci 3 mesi. Quindi, per comodità ma anche per risparmiare ho cercato un appartamentino da dividere.

Volevo a questo punto descrivervi la mia lauta colazione americana degna di un applauso e 10 elogi:

Ad Ala Moana Boulevard potrete andare al mitico 'Wailana Coffee House'. Potrete guastare una grandissima varità di piatti tipici statunitensi, ma veramente da leccarsi i baffi, a due lire.
La foto qui sopra ritrae la mia colazione (non di tutte le mattine perchè non fa esattamente bene alla salute) che si chiama 'Jamboree -all pancakes you can eat', che vuol dire 'tutti i pancakes che riesci a mangiare'.
Questa colazione comprende caffee senza fine (come inizi a berlo te lo riversano), tutti i pancakes che vuoi con tanto di sciroppi, e un piatto di bacon oppure salsiccia (che mangiavo quando ancora non ero vegetariana) e uova (che decidi tu come le vuoi cucinate, occhio di bue, strapazzate ecc)
Il tutto per la modica cifra di 3,50$ che allora erano circa 2,50 euro.

Questa tavola calda rimane aperta 24 ore su 24 e serve il menu della colazione no-stop. Anche perchè quello che la foto ritrae è un vero signor pasto!


E che dire del caffè....niente a che vedere con lo stupido caffee americano che ti propinano in Italia.
Si, avete tutti ragione, il caffè espresso italiano è buonissimo, eccezionale e bla bla bla.
Ma negli USA hanno un caffè veramente buono. E' proprio il gusto che è eccezionale, ve lo posso assicurare e non smettereste mai di berlo.
E poi c'è il caffè hawaiiano, chiamato Kona coffee. Beh che dire, è un caffè ben diverso e che non centra proprio nulla con gli standard che conosciamo noi, perchè questo è aromatizzato. Ma ha pur sempre un gusto inconfondibile.



Consuelo Cannas

Nessun commento:

Posta un commento