domenica 1 aprile 2012

WAIKIKI - Consuelo Cannas


Honolulu, come già saprete, è una bellissima città. La parte che si affaccia sull'Oceano Pacifico è la zona chiamata Waikiki. Dove hanno girato diversi film e serial come Magnum PI e Fantasyland.
Passeggiando per le strade noterete subito la natura circostante. La città è pulitissima ed è interamente sommersa dalla vegetazione tropicale. Ovunque sentirete i profumi di fiori e piante.
Potete arrivare alla spiaggia di Waikiki seguendo la via Kalakaua Avenue, che attraversa la città ed arriva dritta al mare. Oltretutto questo viale è pieno di negozi, ristorantini, locali e centri commerciali.


Vi consiglio di fare foto durante il tramonto perchè è uno spettacolo della natura, come potete notare da queste foto che ho scattato io personalmente.
Qui mi trovavo proprio nella spiaggia di Waikiki.

Potrete andare comunque verso una miriade di spiagge da sogno, tutte vicinissime. Prendete un autobus proprio da waikiki, che in poco piu di mezzora vi porta a Kailua (il nome del liquore al caffè). Questa cittadina si trova sulla costa, lungo la quale potrete inizialmente affacciarvi sulla spiaggia immensa Waimanalo Bay.


Bella vero? proprio sulla sinistra c'è una pineta aperta al barbecue e i picnic.
Potrete farvi il bagno o nei giorni di vento fare surf.
Le vedete quelle isolette piccolissime in lontananza? Quella è la meravigliosa spiaggia Lanikai Beach:


E' una spiaggia splendida che potrete raggiungere a piedi. Oppure prendendo l'autobus. Dovrete scendere alla fermata dopo.



Questa è la mappa di Oahu, una delle 7 isole Hawaii, dove troverete Honolulu al sud.
Dovete sapere che l'isola è veramente piccola. Infatti andare da un capo all'altro è molto facile e veloce. Da Honolulu ho raggiunto la punta nord in macchina in 1 ora e 20 minuti. Sono andata a Haileiwa, precisamente a Nord-Est, dove ho fatto l'incontro con gli squali.



Proprio da questo porticciolo abbiamo preso una barca. Ci hanno portato in un punto e da lì siamo entrati in una gabbia (per 6 persone). Ci hanno calato sott'acqua (ma non in profondità. Potevamo mettere fuori la testa. E poi eravamo dotati di maschera e boccalio) e degli squali bianchi hanno gironzolato attorno alla nostra gabbia.
In tutto l'escursione è durata 3 ore e ho speso 60 euro. Questo tipo di escursioni costicchiano, è vero. Però ne vale la pena.

Dopo di chè siamo andati nella spiaggia Haileiwa Beach:




Nessun commento:

Posta un commento